CHI SIAMO

pag-1

Il progetto VETRO nasce dall’esperienza accumulata in tutti questi anni da SKYTECH, dove un reparto di progettazione e design collabora in stretto contatto con la produzione, la nostra forza è avere tutte le fasi di produzione all’interno dell’azienda, dal progetto alla spedizione. L’obiettivo è quello di recuperare le innumerevoli qualità estetiche di un materiale antichissimo quale il vetro, l’unico in grado di catturare ed armonizzare ad un tempo luce, ombra e colore.

vetro

foto-1

PREPARAZIONE ALLA COTTURA

COTTURA

La cottura da forma al vetro grazie all’esperienza acquisita negli anni siamo in grado di dare al vetro una sua identità studiata dai nostri creativi. Importante è il raffreddamento o anche detto “detensionatura” che da al vetro la possibilità di lavorazione in fase di posatura.

FOTO-2
FOTO-3

COTTURA

In questa fase il vetro viene portato a elevata temperatura, e grazie a particolari stampi gli viene data la forma che ne caratterizza la linea.

LINEA DI VERNICIATURA

foto4
foto-5 

VERNICIATURA

E’ una fase molto delicata del procedimento, dove la mano dell’operatore ricrea la grafica studiata dal designer, il prodotto acquisisce il sapore della creazione artigianale.

ESSICAZIONE

Dopo la verniciatura il materiale viene portato nella zona essicazione , dove avviene la fase di indurimento della vernice e del conseguente aggrappaggio con il vetro.

foto6
foto-7 MAGAZZINO

Dopo l’essicazione avviene l’inscatolamento, e il conseguente stoccaggio del prodotto finito. Il vetro necessita di particolari attenzioni, ed è per questo che utilizziamo un magazzino coperto.